“Termini e condizioni” dei servizi

  • Premesse

La ditta Fly Sicilia propone la vendita di servizi turistici, noleggio auto e scooter, servizio NCC, escursioni, visite guidate e pacchetti turistici tramite il sito www.flysicilia.com

La procedura per effettuare la prenotazione è molto semplice, sicura e veloce ed è impostata rispettando pienamente le normative e le leggi vigenti, garantendo la massima professionalità e sicurezza ai viaggiatori che decidano di effettuare le loro prenotazioni direttamente attraverso internet.

La ditta Fly Sicilia sarà chiamata anche “Agenzia” o “Ditta”.

Il Cliente sarà chiamato “Cliente” o “Utente” o “Locatario”.

COME PRENOTARE TRAMITE IL SITO

Il sistema Web Booking on-line o Booking del sito www.flysicilia.com offre anche:

  • Pacchetti e servizi con disponibilità on request cioè su richiesta, acquistati solamente dopo l’effettiva verifica da parte dei nostri operatori;
  • Pacchetti e servizi con disponibilità on line e acquisto immediato.

A seguire ed in modo dettagliato l’iter preciso della acquisto/prenotazione via web dei viaggi e servizi:

Il Cliente sceglie il pacchetto o servizio che gli interessa (in base alle richieste dell’cliente: numero persone, sistemazione, data, ecc…) e prosegue con la richiesta compilando tutti i campi richiesti e seguendo le istruzioni che sono riportate sullo schermo.

In caso di pacchetto con disponibilità immediata, il Cliente concluderà l’acquisto in un’unica soluzione, pagando l’intero importo con carta di credito. Ricevendo via e-mail il voucher di scambio necessario per intraprendere il viaggio o per il servizio richiesto.

In caso di richiesta disponibilità, gli operatori dell’Agenzia si impegnano a confermare entro 6 ore lavorative la disponibilità del pacchetto/servizio richiesto.

Lo staff ha bisogno di contattare la persona che ha effettuato la prenotazione telefonicamente o anche via e-mail per tale motivo è importante compilare con cura i campi richiesti ed inserire il proprio recapito telefonico e l’e-mail. Un errore in questi campi renderebbe invalida la prenotazione, in quanto l’Agenzia si troverebbe nell’impossibilità di contattarvi. Dopo la conferma definitiva da parte dell’Agenzia ed il vostro pagamento, vi saranno inviati tutti i documenti di viaggio (chiamati: voucher di scambio).

Altre importanti informazioni:

I prezzi riportati risultano comprensivi di tutto: quote di iscrizione, tasse aeroportuali, tasse portuali, IVA e tutto quanto indicato ne “La quota comprende”. In caso contrario e se non specificato alla quota indicata vanno aggiunti eventuali supplementi e tasse.

Prima di confermare l’acquisto leggete attentamente il contratto di viaggio e le condizioni generali di acquisto e prenotazione on line in quanto nel confermare la prenotazione o i servizi richiesti si dichiara anche di accettare tutte le clausole di quel contratto nonché tutto quanto previsto dalla normativa attualmente in vigore e dalle condizioni descritte a seguire.

Nel confermare la prenotazione, il soggetto che effettua la prenotazione è anche responsabile legalmente dell’esattezza di tutti i dati forniti (anche quelli riguardanti i dati anagrafici degli altri passeggeri) per cui, si invita ad avere la massima attenzione affinché tutti i dati inseriti siano assolutamente corretti.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

  1. a) Disposizioni normative

I contratti aventi per oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1 n. 3 e 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione.

  1. b) Condizioni di contratto

Ai contratti previsti al precedente punto a) sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici di cui al precedente punto a) ed al punto c); punto d); punto g), punto i); punto q), punto r); punto t). L’applicazione di dette clausole non determina in alcun modo la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (Organizzatore, viaggio, ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (Venditore, soggiorno, ecc.).

  1. c) Recesso del Cliente

Al Cliente che receda dal contratto per qualsiasi motivo purché non imputabile all’Agenzia saranno addebitate: la quota d’iscrizione, se prevista, nonché a titolo di corrispettivo, somme non superiori a quelle di seguito indicate:

  • 1. per soggiorni in alberghi, appartamenti, residence, ville e villaggi in formula alberghiera si farà riferimento a quanto previsto al punto f) e g) sopra descritto.
  • 2. per servizi di solo trasporto con aerei di linea o con altri mezzi – Servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio si farà riferimento alle condizioni previste dai vari fornitori.

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO INTERNET www.flysicilia.com

  1. Accettazione e possibile variazione delle condizioni generali

Le presenti Condizioni Generali regolano tutti i servizi offerti dal sito www.flysicilia.com (il Sito) e dall’Agenzia. Flysicilia.com si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali.

  1. Utilizzo del sito

Il Sito Flysicilia.com è destinato all’uso personale. Non può essere modificato, riprodotto, duplicato, copiato, distribuito, venduto, rivenduto o sfruttato in qualsiasi altro modo per scopi commerciali. Il Sito non può essere utilizzato per scopi illeciti e/o fraudolenti.

  1. Descrizione del servizio

Flysicilia.com fornisce agli utenti servizi di Agenzia di viaggi e Servizi turistici on line (Servizio di Agenzia o Web Agency). Salvo espressa disposizione contraria, l’introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio di Agenzia che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come il lancio di nuovi servizi, sarà soggetto e pertanto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. L’Utente riconosce che il Servizio di Agenzia è fornito e che, pertanto, il Sito non assume alcuna responsabilità riguardo alla puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell’Utente.

  1. Registrazione

Al fine di utilizzare il Servizio di Agenzia, l’Utente si impegna a:

  • a) fornire le informazioni assicurando che queste siano aggiornate, complete e corrispondenti al vero;
  • b) aggiornare tempestivamente i Dati affinchè questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. Nell’ipotesi in cui vengano fornite informazioni false, il Sito è esonerato da qualsiasi responsabilità e avrà il diritto di eliminare la registrazione dell’Utente e di impedire a quest’ultimo un successivo e qualsiasi altro utilizzo del Servizio di Agenzia.
  1. Copyright, marchi registrati, loghi, nomi, software e diritti di proprietà

Tutti i contenuti del Sito, quali testi, grafici, loghi, tasti, icone, immagini, eventuali brani audio, software e nomi sono di proprietà dell’Agenzia o dei suoi fornitori di web-software e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto d’autore. La compilazione di tutti i contenuti del Sito nonchè tutto il software utilizzato nel Sito o dei suoi fornitori di software è proprietà esclusiva della Società o dei fornitori della stessa in base agli accordi sottoscritti o in essere ed è protetta dalle leggi italiane ed internazionali sul diritto d’autore. Ogni altro utilizzo, compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è rigorosamente proibito. I marchi ed il logo della Società, dell’Agenzia e del Sito, i nomi di prodotti e servizi sono di proprietà dell’Agenzia. L’utente si impegna a non utilizzare in alcun modo i marchi suddetti senza il preventivo consenso della Società.

  1. Clausola di manleva

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare l’Agenzia nonchè i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonchè i suoi partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali che possano originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Servizio di Agenzia di Viaggi fatto dall’Utente. Pertanto l’Utente esonera l’Agenzia da qualsiasi voglia.

  1. Divieto di cessione o di sfruttamento commerciale del servizio

L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali il Servizio di Agenzia o una qualunque di sua o di tutte le sue parti.

  1. Modifiche ai servizi

L’Agenzia si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disconnettere, temporaneamente o permanentemente i Servizi offerti sul Sito (o una qualunque loro parte). L’Utente riconosce che l’Agenzia non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disconnessione del Servizio di Agenzia qualsiasi sia la causa della modifica, della sospensione o della disconnessione sia dipendente da essa o dipendente da qualche partner esterno che potrebbe essere utilizzato dall’Agenzia per l’effettuazione del servizio richiesto.

  1. Link

Il Servizio di Agenzia potrebbe fornire eventuali link ad altri siti o ad altre risorse del web. L’Utente riconosce che l’Agenzia non può in alcun modo essere ritenute responsabili per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. L’Agenzia non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni subiti dall’Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti, collegati attraverso i link.

  1. Esonero e limitazioni di responsabilità

L’Utente riconosce e dichiara espressamente che:

  • a) l’utilizzo del Sito e del Servizio d’Agenzia avviene a sua unica sola ed esclusiva discrezione. Il Sito ed il Servizio d’Agenzia sono forniti in base alle disponibilità reali dell’offerta in un determinato momento. Data la natura propria dell’operare nel settore della intermediazione turistica, data la massima serietà operativa e l’impegno della Società per la soddisfazione dell’Utente e data altresì la presenza di molti elementi variabili propri della natura del viaggio e del turismo in generale e del Servizio di Agenzia, è espressamente esclusa, a carico del Sito e della sua proprietà, qualsiasi garanzia, esplicita e/o implicita.
  • b) l’Agenzia non garantisce che il Servizio di Agenzia soddisferà le esigenze dell’Utente;
  • c) che il Servizio d’Agenzia verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori;
  • d) non garantisce altresì l’aspettativa dell’utente cioè che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Servizio d’Agenzia siano veritieri e affidabili;
  • e) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio d’Agenzia possa soddisfare le esigenze dell’Utente;
  • f) ne che eventuali errori nel Software vengano corretti.

Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Sito è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’Utente e l’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivanti dall’aver scaricato tali materiali o dall’avere utilizzato il Sito.

  1. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra l’Agenzia e l’Utente sono regolati dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali o all’utilizzo del Sito sarà esclusivamente competente il Foro di Siracusa. 

CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI NOLEGGIO AUTO

La ditta con sede a Noto, provincia di Siracusa (di seguito denominato anche “Ditta” o “Locatore”), con P.I. n° 01692480898 consegna al Locatario (di seguito denominato “Cliente”) l’auto (di seguito chiamato il “Veicolo”) identificato nelle condizioni del presente contratto di noleggio, ai patti e condizioni appresso indicati:

1) Il “Cliente” è tenuto a segnalare al momento della presa in consegna eventuali anomalie e/o difetti di funzionamento del “Veicolo”:

tutte quelle non rilevate in contraddittorio con la “Ditta” e non risultanti da specifico verbale sottoscritto da entrambe le parti al momento della consegna, non potranno essere opposte ne avere effetto alcuno fra le parti ed il veicolo si presume ricevuto dal “Cliente” in perfetto ordine, con tutte le dotazioni (copia o originale del libretto di circolazione, tagliando assicurativo…) ed accessori conformi ad un corretto utilizzo del mezzo stesso. Il “Cliente” si obbliga a restituire il veicolo in eguali condizioni, salvo la normale usura in relazione ai km percorsi, con i pneumatici, le attrezzature, i documenti e l’intero equipaggiamento in dotazione, dei quali è costituito custode e responsabile. Il “Veicolo” sarà restituito nella sede dove è stato pattuito, nel giorno ed ora specificati nel presente contratto di noleggio. Il presente contratto potrà essere risolto anticipatamente dalla “Ditta” ai sensi degli art. 1456 C.C., nel caso di violazione da parte del cliente degli art. 2 o 3 del presente contratto, caso d’insolvenza del cliente o nel caso di fallimento o di altra procedura concorsuale a carico del “Cliente” o punti a seguire A-B-C..                 

Il “Cliente” esonera la “Ditta” da qualsiasi eventuale danno che possa verificarsi causa interruzione forzata o guasto tecnico del mezzo a noleggio. Il “Cliente” sarà totalmente responsabile:

  1. A) per i danni causati al “Veicolo” per uso improprio o derivati da usura sproporzionata in relazione ai km percorsi o per incidente causato;
  2. B) della mancanza degli introiti subiti dalla “Ditta” in caso di fermo del “Veicolo” da parte delle autorità giudiziarie (per esempio verbale al “Cliente” per incidente provocato), danni economici e non che verranno calcolati per l’intero periodo di fermo o guasto;
  3. C) in caso di furto o incendio del “Veicolo” al pagamento della franchigia come da contratto. In caso di furto o tentato furto del “Veicolo” noleggiato, il “Cliente” si obbliga a denunciare immediatamente il fatto all’Autorità competente ed a consegnare alla “Ditta” l’originale della denuncia entro 24 ore dall’evento. In nessun caso il “Veicolo” potrà essere condotto da persone al di sotto dei 21 anni, che non siano l’intestatario del contratto ed in possesso di valida patente di guida rilasciata da almeno un anno e da minori. Il “Veicolo” inoltre non deve essere condotto da persone in stato di ubriachezza o incoscienza, dovuto ad abuso di alcool o sostanze stupefacenti. Infine il “Veicolo” non deve essere utilizzato per il trasporto di merci di contrabbando, di materiale esplosivo, inquinante o per qualsiasi altro trasporto in violazione alle leggi o regolamenti Italiani, passeggeri, pacchi, plichi postali dietro compensi o per spingere o trainare altro autoveicolo o rimorchio, in competizioni di qualsiasi genere; per qualsiasi altro uso in violazione alle norme del codice stradale e delle leggi e regolamenti dello Stato Italiano.

2) Il “Cliente” si obbliga a pagare e/o rimborsare alla “Ditta” su fattura quanto segue:

  1. A) il corrispettivo calcolato in rapporto alla durata al noleggio. In caso di ritardata consegna fino a 2 ore la “Ditta” è autorizzata a fare pagare il 50% del costo giornaliero, superiore a 2 ore la “Ditta” è autorizzata a fatturare una intera giornata di noleggio, oltre 1 giorno la “Ditta” è autorizzata a fatturare una penalità pari al doppio della tariffa giornaliera di noleggio per ogni giorno di ritardo;
  2. B) il corrispettivo addizionale qualora il “Veicolo” sia restituito in luogo diverso da quello pattuito; i km quando sono limitati (150 km giornalieri nella tariffa da 1 giorno, 300 km nella tariffa da 2 giorni e 450 km nella tariffa da 3 giorni) hanno un costo oltre quelli inclusi di €uro 0,25 per ogni km. B2) Il costo del wifi web pocket in caso di danno o smarrimento pari a €uro 100,00
  3. C) le spese per l’eventuale recupero del veicolo oggetto del noleggio, sia quelle sostenute per consegna o ripresa in luogo diverso.
  4. D) l’ammontare delle sanzioni pecuniarie (multe) addebitate al “Cliente” e/o alla “Ditta” per violazione del codice della strada o di altre normative applicabili, commesse durante il noleggio (eventuali notifiche di sanzioni pecuniarie comporteranno emissione a carico del “Cliente” di fattura o ricevuta fiscale per una somma pari a €uro 20,00 per ciascuna tipologia di sanzione ricevuta a titolo rimborso spese di notifica e gestione). Il “Cliente” sarà responsabile direttamente nei confronti dell’autorità che ha irrogato la sanzione pecuniaria, tranne che per quelle violazioni del codice della strada o di altre normative applicabili, che non siano imputabili al “Cliente”. In caso di sequestro o altro tipo di fermo del “Veicolo” imputabile al “Cliente”, ad esempio ferma del “Veicolo” per danni a lui imputabili (es: incidente), la “Ditta” addebiterà allo stesso “Cliente” la tariffa del costo di noleggio giornaliero per ogni giorno di fermo oltre ogni spesa, incluse quelle legali, che la “Ditta” dovesse sostenere per ottenere il pagamento delle somme dovute a qualsiasi titolo dal “Cliente”;
  5. E) tutte le spese amministrative, tasse, sovrattasse ed imposte derivanti dal noleggio. Il “Cliente” prende atto che il noleggio avrà termine alla data e alla ora di ricevimento del “Veicolo” e delle relative chiavi da parte della “Ditta” e che la mancata riconsegna delle stesse chiavi al termine del noleggio comporterà un addebito di €uro 200,00;
  6. F) gli accessori, i documenti di circolazione, il kit d’attrezzi, i danni alla carrozzeria, alle parti meccaniche pneumatici, sottoscocca, serrature, targhe, tappezzeria e alle parti interne in generale, causati per dolo o colpa del “Cliente”, anche nel caso di furto o distruzione, pagando le relative franchigie non azzerabili: in caso di danno: € 500,00 – in caso di furto e/o incendio, atti vandalici e danni da vegetazione: € 300 – in caso di rottura cristalli: € 100,00;
  7. G) il costo del wifi web pocket in caso di danno o smarrimento dello stesso pari a € 100,00 mentre della sola sim pari ad € 20,00
  8. H) le eventuali spese, franchigia, sanzioni e costi inerenti il noleggio potranno essere addebitate sulla carta di credito del cliente che ne autorizza sin da ora all’addebito compresi i costi di extra pulizia, pari ad € 20,00, quando il veicolo rientra molto sporco sia negli interni che negli esterni.
  9. I) danni causati da vegetazione dove il Cliente è responsabile per qualsiasi danno causato da vegetazione. Tali danni sono assimilabili alla negligenza del cliente nel condurre la vettura su strade di campagna o in luoghi dove la vegetazione può causare graffi o danni al veicolo. Danni causati da atti vandalici o danni causati al bordo fascia sotto gli sportelli.
  10. J) è assolutamente proibito guidare su strade non asfaltate. Il cliente è totalmente responsabile di eventuali danni causati a seguito di guida su strade non asfaltate. Ogni foratura di pneumatico dovrà essere riparata a carico del “Cliente”.

3) Il “Cliente” si obbliga a trasmettere alla “Ditta”, entro due giorni, ogni verbale notificatogli dalla Pubblica Autorità. In caso di mancata tempestiva trasmissione di tali verbali alla “Ditta” il “Cliente” sarà responsabile per ogni danno subito dalla “Ditta” direttamente o indirettamente causato da tale mancata tempestiva trasmissione.

4) Il “Cliente” è coperto esclusivamente da polizza assicurativa che prevede assicurazione della R.C. responsabilità civile verso terzi per danni ad animali o cose, da infortunio del conducente, nei limiti prescritti dalle leggi e regolamenti applicabili ed in tale senso esonera la “Ditta” da ogni eventuale danno subito o provocato dalla e/o alla persona stessa del “Cliente”, a terze persone, a cose e mezzi, assumendosene la piena e totale responsabilità nei confronti dei terzi e della compagnia assicuratrice. Il “Veicolo” è coperto da polizza R.C., da incendio e furto, da collisione compact solo con altro veicolo (non con cose o animali) e da assistenza stradale compact chiamando il numero verde 800.050.050.

5) In caso di sinistro, il “Cliente” si obbliga a proteggere gli interessi della “Ditta” e della sua compagnia di assicurazione, obbligandosi tra l’altro a:

  1. A) fornire i nomi e gli indirizzi delle parti coinvolte nel sinistro e degli eventuali testimoni;
  2. B) non ammettere eventuali responsabilità o colpe delle quali non sia certo;
  3. C) dare immediata notizia del sinistro per telefono alla “Ditta”, anche in caso di danni lievi, inviando un dettagliato rapporto corredato da uno schema;
  4. D) informare immediatamente le autorità di polizia in caso di necessità di accertamenti a carico di terzi o nell’ipotesi in cui vi siano dei feriti.

6) Il “Cliente” riconosce che la “Ditta” non potrà mai essere ritenuta responsabile per perdite o danni alle cose trasportate, abbandonate o dimenticate sul “Veicolo”, sia durante il noleggio sia dopo la restituzione in quanto si intendono abbandonati e la “Ditta” non è tenuta a custodirli ed a restituirli; altresì la “Ditta” in caso di guasto tecnico o incidente del “Veicolo” non è tenuta alla sostituzione del mezzo guasto o incidentato.

7) Il “Cliente” si obbliga a non cedere, vendere, ipotecare o dare in pegno il presente contratto, il “Veicolo”, le attrezzature l’equipaggiamento ed ogni altra sua parte e comunque a non agire in contrasto con i diritti di proprietà della “Ditta”.

8) Qualsiasi variazione o aggiunta alle condizioni del presente contratto di noleggio sarà valida solo se effettuata per iscritto.

9) Il presente contratto di noleggio è regolato dalla legge italiana: Il “Cliente” è stato informato dalla “Ditta” che ai sensi del D.Lgs 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) i dati forniti dal cliente potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto di detta normativa. Titolare del trattamento dei dati è la “Ditta” con sede legale a Noto (Sr). Tali dati verranno utilizzati per le seguenti finalità: attuazione degli standard internazionali dei sistemi di pagamento (ad esempio: assegni, bonifici bancari, pagamenti con carte di credito). Inoltre i dati potranno essere utilizzati dalla “Ditta” al fine di consentire alle autorità pubbliche preposte di inoltrare le relative contestazioni al cliente responsabile di violazioni del Codice della Strada o di altre normative applicabili, per il pagamento delle relative sanzioni pecuniarie da parte del cliente stesso.

10) Qualora una disposizione del presente contratto fosse nulla, tale nullità non determinerà invalidità delle altre disposizioni del presente contratto di noleggio. Tra le due copie del contratto fa fede la copia originale in mano alla “Ditta”.

11) A carico del “Cliente” se il “Veicolo” consegnato con il pieno o livello come da consegna venisse restituito senza lo stesso sarà addebitato il servizio di rifornimento per un costo di €uro 20,00 I.V.A. compresa oltre il costo dei litri di carburante mancanti.

12) Chi stipula la locazione in nome e per conto di un terzo risponde in solido con questi delle obbligazioni derivanti dal Contratto di noleggio. Il “Cliente” risponde in ogni caso delle azioni ed omissioni di chiunque conduca il “Veicolo”. 

13) Il veicolo deve essere condotto esclusivamente dal locatario. In ogni caso, Il “Cliente” si obbliga a non consentire che il “Veicolo” sia condotto da persona inferiore ai 21 anni di età, priva di patente di guida valida o, comunque, non idonea. In tali casi egli risponde comunque in proprio del fatto del terzo.

14) Infine il “Cliente” autorizza la “Ditta” a prelevare direttamente dalla propria carta di credito o dalla somma data in deposito le somme necessarie alla “Ditta” per eventuali rimborsi danni, pagamento quota noleggio, multe e tutte quante le eventuali spese a carico del “Cliente”.

15) Al momento della consegna del “Veicolo” prenotato, per il quale bisogna versare sempre una somma a titolo di conferma e anticipo della prenotazione stessa, qualora il mezzo prenotato non fosse disponibile (per vari motivi, tipo danno, guasto, ritardo consegna da altro noleggio o altre cause) verrà consegnato previa disponibilità un “Veicolo” simile e/o di pari/simile cilindrata; in caso contrario, quindi di non disponibilità, sarà stornato l’importo dato a titolo di anticipo senza possibilità di ulteriore pretesa e/o richiesta di danni a carico della “Ditta”. In caso di guasto del mezzo durante il periodo di noleggio verrà consegnato previa disponibilità un mezzo simile e/o di pari/simile cilindrata; in caso contrario, quindi di non disponibilità, sarà stornato l’importo dato dalla differenza del costo dei giorni del noleggio utilizzato meno la somma dei giorni del noleggio non utilizzato senza possibilità di ulteriore pretesa e/o richiesta di danni a carico della “Ditta” compreso il costo per l’eventuale pernotto e/o trasferimento (taxi, NCC, bus, ecc…) che sono a carico del “Cliente”. Il rientro anticipato del “Veicolo” non comporta da parte della “Ditta” alcuno storno o rimborso sul costo dello stesso.

16) Il “Cliente” dichiara di riconoscere ed accettare espressamente che, in caso di violazione di uno qualsiasi degli obblighi a suo carico, nonché nel caso di danni/furti procurati con dolo o colpa del “Cliente” stesso (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo: errato rifornimento, danni al motore per mancanza di olio o liquido refrigerante, lampadine fulminate, ecc…) non opererà qualsiasi limitazione/esclusione di responsabilità pertanto il “Cliente” sarà ritenuto responsabile per tutti i danni procurati in violazione dell’obbligo di diligenza ai sensi dell’art. 1588 Cod. Civ., restando tenuto a dimostrare che l’evento dannoso non è conseguenza della sua condotta.

17) La “Ditta” non è responsabile nei confronti del “Cliente”, del conducente e dei membri delle rispettive famiglie per i danni di qualsiasi natura, incluso il pregiudizio economico, dai medesimi subito nelle persone o nei beni in conseguenza, diretta o indiretta, di difetto di funzionamento del veicolo o di incidenti stradali causati da vizi di fabbricazione. In ogni caso la “Ditta” non può essere considerata responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito di furti, tumulti, incendi, terremoti, guerre, eventi naturali, cause di forza maggiore e caso fortuito.

18) Per qualsiasi controversia tra le parti è competente esclusivamente il Foro di Siracusa.

CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO TRANSFER NCC NOLEGGIO CON CONDUCENTE

La “Ditta” con sede a Noto, provincia di Siracusa, effettua in regola con la normativa in vigore e con regolari licenze il servizio di Noleggio Con Conducente denominato NCC alle seguenti condizioni:

  1. I mezzi utilizzati dalla “Ditta” sono regolarmente autorizzati ad effettuare tale servizio ed in possesso di regolari licenze così come il personale utilizzato provvisto di regolare autorizzazione del Ministero dei Trasporti ed iscrizione al ruolo conducenti ed i mezzi utilizzati recano nel parabrezza, nel lunotto posteriore e vicino alla targa le sigle N.C.C. ed il numero di licenza del Comune che ha rilasciato la stessa.
  2. Una volta richiesto il servizio, tramite chiamata diretta, indiretta, mail, whatsapp o tramite richiesta dal sito flysicilia.com il “Cliente” accetta le condizioni contrattuali della “Ditta” e s’impegna a corrispondere quanto pattuito verbalmente o per iscritto.
  3. Alla partenza la “Ditta” invierà il proprio mezzo al punto d’incontro 15 minuti prima dell’orario convenuto; il conducente inviato dalla “Ditta” attenderà massimo 30 minuti oltre l’orario previsto ed in caso di mancata presentazione del “Cliente” il servizio si intenderà ugualmente effettuato e pertanto dovrà essere regolarmente saldato qualora non lo fosse già stato fatto. In ogni caso la “Ditta” non è responsabile nei confronti del “Cliente”, del conducente e dei membri delle rispettive famiglie per i danni di qualsiasi natura, incluso il pregiudizio economico, dai medesimi subito nelle persone o nei beni in conseguenza, diretta o indiretta, di difetto di funzionamento del veicolo o di incidenti stradali causati da vizi di fabbricazione. In ogni caso la “Ditta” non può essere considerata responsabile di qualunque tipo di danno verificatosi a seguito di furti, tumulti, incendi, terremoti, guerre, eventi naturali, cause di forza maggiore e caso fortuito ed in tale senso  il “Cliente” declina la “Ditta” da ogni eventuale danno subito o provocato dalla e/o alla persona stessa del “Cliente”.
  4. All’arrivo o alla partenza il “Cliente” sarà sempre tenuto a corrispondere la somma pattuita ed in caso di ritardo del volo, del treno o della nave sarà tenuto a pagare € 30,00 per ogni ora di stazionamento del mezzo. In caso di servizio transfer dovrà essere corrisposta dal “Cliente” la somma di € 30,00 per ogni ora qualora il mezzo a sua disposizione stazioni nell’attesa di accompagnarlo presso il luogo o durante il percorso stabilito. Se il servizio viene effettuato tra le 22:00 e le 07:00 bisognerà aggiungere un supplemento del 20%.
  5. In caso di volo cancellato o di ritardo si chiede al “Cliente” di avvisare il nostro numero prenotazione. Il mancato avviso può escludere il diritto di avere disponibile la vettura e/o di avere rimborsato il costo del servizio.
  6. Per qualsiasi controversia tra le parti è competente esclusivamente il Foro di Siracusa

Disposizioni: giro di città half day mezza giornata = 4 ore con 100 km inclusi /giro di città full day intera giornata = 8 ore continuative con 150 km inclusi. Ora extra € 30,00 – Km extra € 1,00 per km.

CONDIZIONI GENERALI DELLE VISITE GUIDATE, GUIDE TURISTICHE ED ESCURSIONI

  1. La “Ditta” con sede a Noto, provincia di Siracusa, in alcune delle escursioni proposte si avvale (e potrà farlo) di collaboratori operatori esterni quando le stesse per motivi organizzativi, logistici e autorizzativi non possono essere svolte dalla “Ditta” stessa; inoltre la “Ditta” potrà variare o cancellare qualsiasi delle proprie escursioni dandone preavviso al cliente almeno 24 ore prima dell’inizio delle stesse o in caso di forza maggiore o necessità anche il giorno stesso.
  2. La “Ditta” non è responsabile nei confronti del “Cliente” e dei membri delle rispettive famiglie per i danni di qualsiasi natura, incluso il pregiudizio economico, dai medesimi subito nelle persone o nei beni in conseguenza, diretta o indiretta, di danni fisici  o di incidenti subiti durante le escursioni. In ogni caso la “Ditta” non può essere considerata responsabile di qualunque tipo di danno a seguito di variazioni o cancellazioni di escursioni effettuata dalla stessa o da parte dei collaboratori operatori esterni nonchè a seguito di furti, tumulti, incendi, terremoti, guerre, eventi naturali, cause di forza maggiore e caso fortuito ed in tale senso il “Cliente” declina la “Ditta” da ogni eventuale danno subito o provocato dalla e/o alla persona stessa del “Cliente”.
  3. Una volta richiesto il servizio, tramite chiamata diretta, indiretta o tramite richiesta dal sito flysicilia.com il “Cliente” accetta le condizioni contrattuali della “Ditta” e s’impegna a corrispondere quanto pattuito verbalmente o per iscritto in caso di realizzazione delle stesse. 
  4. Per qualsiasi controversia tra le parti è competente esclusivamente il Foro di Siracusa.

COME PRENOTARE – PAGAMENTI: ACCONTO E SALDO

Acconto e Saldo

Dopo aver inviato una mail ed atteso la conferma di lettura della stessa bisognerà attendere conferma di ricezione e/o visione della propria richiesta, conferma che avverrà sempre via mail da parte dell'”Agenzia”. Qualora non si riceva una Vs gradita mail per chiedere informazioni e confermare la prenotazione e/o servizio e qualora non si riceva una Ns mail che confermi quanto richiesto nessuna prenotazione e/o servizio si intenderà confermato/a. In caso di esito positivo del servizio da parte dell'”Agenzia”, la Vs conferma dovrà essere seguita dall’invio dell’Acconto del 25% oppure del saldo utile a confermare la prenotazione; nulla ricevendo l'”Agenzia” sarà esclusa da ogni responsabilità e/o dall’obbligo di fornire il servizio richiesto. Il Saldo verrà fatto 7 giorni prima dell’inizio del servizio richiesto o direttamente in loco tramite contante, carta di credito e paypal.

Eventuali informazioni di disponibilità, prezzi e varie effettuate via telefono non avranno alcun valore di conferma o altro in quanto dovranno sempre seguire la prassi prima specificata, con uso scritto. Al riguardo si solleva l’”Agenzia” da qualsiasi responsabilità in caso di non invio Vs mail, Vs invio errato, mancata Ns risposta (intesa anche come non disponibilità del servizio o della proposta scelta), mail smarrita o finita nella casella spam e mancato invio acconto del 25%.

ANNULLAMENTI E CANCELLAZIONI – CANCELLATION POLICY

Annullamenti e cancellazioni

In caso di Annullamento e/o Cancellazione del servizio turistico da parte del “Cliente”, il “Cliente” sarà soggetto alle seguenti penali:

Servizi turistici quali: Noleggio Con Conducente, Noleggio Auto, Visite Guidate, Escursioni

  1. annullamento e/o cancellazione entro 01 gg dalla data di inizio del servizio richiesto – penale pari al 100%
  2. annullamento e/o cancellazione entro i 07 gg dalla data di inizio del servizio richiesto – penale pari al 50%
  3. annullamento e/o cancellazione entro i 15 gg dalla data di inizio del servizio richiesto – penale pari al 25%
  4. annullamento e/o cancellazione oltre i 31 gg dalla data di inizio del servizio richiesto – penale pari a 0%

PRIVACY

In ottemperanza a quanto previsto dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI la “Ditta” con sede in Noto (SR), informa che i suoi dati personali saranno oggetto di trattamento per finalità connesse o strumentali alla propria attività e cioè:

  1. a) finalità

a.1) stipulazione di contratti di viaggio, attraverso la procedura di prenotazione; esecuzione e corretto adempimento dei relativi obblighi contrattuali; gestione e risoluzione di controversie giudiziarie e/o giurisdizionali;

a.2) informazione sulle promozioni dei nostri programmi turistici; invio di cataloghi; rilevazione del grado di soddisfazione della clientela

  1. b) utilizzo.

Il conferimento dei dati è necessario per l’assolvimento degli obblighi contrattuali, amministrativi e fiscali previsti per Legge.

  1. c) conseguenze

Il mancato consenso al trattamento dei dati in riferimento al precedente punto a.1) ha come conseguenza l’impossibilità da parte della “Ditta” all’esecuzione agli impegni contrattuali. Per quanto concerne il suddetto punto a.2), il rifiuto al trattamento dei dati non produce alcun effetto.

  1. d) modalità

Il trattamento verrà effettuato con l’ausilio di moderni sistemi informatici e ad opera di soggetti a ciò incaricati. I dati non saranno oggetto di comunicazione e/o diffusione a terzi se non in ottemperanza ad obblighi di Legge e/o contrattuali.

  1. e) diritti.

Il “Cliente” potrà esercitare i suoi diritti espressi dalla legge rivolgendosi al Responsabile del trattamento, nella persona del Legale Rappresentante della “Ditta” il Dott. Massimo Pelligra.

POLIZZA ASSICURATIVA

La “Ditta” è coperta da polizza assicurativa a seconda dei servizi richiesti così come previsto da normativa in vigore.

 

Condizioni e tariffe soggette a variazioni senza preavviso.

E’ vietata la riproduzione e copia di queste condizioni – Il trasgressore verrà punito penalmente

Per qualsiasi controversia tra le parti è competente esclusivamente il Foro di Siracusa

error: Content is protected!!