Etna ed i crateri in funivia, fuoristrada e guida alpina (1 giornata) – domenica h. 09:00

In collaborazione con la Funivia dell’Etna, l’escursione alle zone sommitali dell’Etna costituisce una delle mete più interessanti per il turista che visita la Sicilia. Usufruendo del moderno impianto di telecabine, dal versante Etna-Sud in soli 15 minuti si arriva a quota 2504 m.

Dopo l’ascensione di 581 m. ha inizio il secondo tratto dell’escursione. Il servizio viene svolto con  speciali mezzi fuoristrada condotti da esperti autisti che percorrono in assoluta quiete i sentieri più scoscesi, raggiungendo in 20 minuti quota 2.900 m. s.l.m.. Quì ci si trova così di fronte ad un incomparabile scenario sospeso sul mare, nel quale è possibile ammirare l’imponente cratere centrale, il cratere di Sud-Est e le storiche colate laviche che caratterizzano il paesaggio etneo. Qui le guide dell’Etna sono disponibili ad assistere ed accompagnare i turisti nei luoghi dove affiora la vitalità del vulcano, nel pieno rispetto delle normative emanate dalle autorità preposte al controllo della zona.

In alternativa solo escursione all’altezza del Rifugio Sapienza dove poter ammirare i Crateri Silvestri.

  • Durata circa 7 h. – domenica ore 09:00
  • Transfer con n/s mezzo/i
  • Partenza garantita con minimo 04 persone 
RICHIEDI INFORMAZIONI. Inserisci i tuoi dati
I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.
Note:
* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.
Ho letto ed accetto le condizioni contrattuali del servizio richiesto.